PRIMAVERA ED ESTATE 2019! Abbiamo tante proposte didattiche per tutte l’età: adulti, ragazzi, bimbi, e anche per i picolissimi – tutto in inglese! Da aprile a luglio vi aspettiamo in fattoria per imparare all’aperto. Vedete qui sotto per i volantini. Per iscrizioni ed informazioni in più, contattateci.

Offriamo anche visite scolastiche a tema, con lezioni mirate all’età degli alunni e agli obiettivi didattici della classe. Tutte le visite sono gestite da un’agricoltrice madrelingua inglese, con esperienza come insegnante. Le visite possono essere programmate sia in inglese che in italiano:

scuola d’infanzia – tour sensoriali in natura; conoscere “la vita e gli attrezzi della campagna” attraverso giochi educativi; raccolta e assaggi di piccoli frutti; attività didattica legate alla nascita e crescita delle piante; vocabolario della fattoria e della natura (inglese ed italiano)

scuola primaria e media – tour sensoriali in natura; il ciclo di vita delle piante; riconoscere e nominare piante e le loro parti; la coltivazione, raccolta e assaggio di piccoli frutti; apicoltura; la scoperta del bosco; confrontare il selvatico con il domestico; vocabolario della natura (inglese e italiano)

Offriamo la massima collaborazione agli insegnanti per assicurare l’allineamento di ogni visita con gli obiettivi didattici della classe.

Sono disponibili visite di una giornata intera (pranzo al sacco) o di mezza giornata. Offriamo anche pacchetti di più visite durante l’anno per mostrare ai studenti come il ciclo delle stagioni influenza la vita in natura, e come la campagna ci regala una cosa buona in ogni stagione.

per ulteriori informazioni contattateci:
Lauren: 3426 385086 – info@laserradesca.com – www.laserradesca.com

header2