Eccovi qualche foto dello stato attuale del cantiere! Per ora, va avanti tempisticamente, ma sappiamo che ci sono sempre intoppi… comunque, e per ora, rimaniamo ottimisti con i tempi, sperando di poter riaprire per la prossima stagione nei campi!

Anche se le ristrutturazioni non saranno del tutto finite per primavera prossima, ci stiamo lavorando per completare tutte le parti di accesso ai campi, inclusa una nuova e utilissima zona picnic coperta, che stiamo costruendo sul prato tra il vigneto e i campi di piccoli frutti. Siamo fiduciosi, anche se al momento, siamo nel mezzo di un cumulo di sassi, mattoni rotti, e polvere dappertutto!

Con le demolizioni, abbiamo tolto tutte le parti “aggiunte” nel corso degli anni, agli edifici storici, riportando la cascina e il fienile ai loro aspetti originali. Adesso ricostruiamo i volumi in modo più leggero, spesso con legno, per avere gli spazi più adatti e utili per la nostra attività: un deposito attrezzi, pollaio, laboratorio, aula didattica, chioschetto e anche la (tanta attesa) zona picnic! Evviva l’ombra!

Continueremo ad aggiornarvi sul progress nei prossimi mesi.

Conoscete già bene la cascina? Hai dei bei ricordi di questa zona? Raccontami! Ti aspetto!